Bartok nelle Scuole


 

musicattiva_png

Questo progetto ha steso le sue fondamenta proprio sui risultati e sulle esperienze fatte durante i laboratori di sensibilizzazione ritmica all’interno del piano di offerta formativo delle scuole pubbliche materne ed elementari di Roma.

MusicAttiva è un laboratorio strutturato a cicli didattici che la Scuola di Musica  Bela Bartok attraverso operatori esperti di didattica musicale applicata al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza porta nelle scuole materne ed elementari del comune di Roma.

E’ infatti dimostrato che fare musica nell’età evolutiva contribuisce in maniera forte allo sviluppo del bambino.

Gli incontri si snodano tra movimento, suono, voce, ritmo e corporeità con un diretto e mirato obiettivo: appunto…. MusicAttiva!

Un percorso ed un canale dove il bambino è il primo protagonista diretto della lezione dove sperimenta, elabora, crea, inventa e …cresce.

Questo laboratorio è al momento attivo all’interno del programma di studi della Scuola di Musica ed in collaborazione con molte scuole pubbliche del Comune di Roma.

Per avere maggiori informazioni sul progetto attivo o che può essere presentato nelle scuole pubbliche contattare la segreteria allo 06.23236945

Lezione aperta I.C. Don Filippo Rinaldi

Lezione Aperta Istituto Comprensivo Don Filippo Rinaldi – Classe materna

Lezione aperta Scuola Materna De Sanctis

Lezione Aperta Scuola materna De Sanctis –

Copyright © Dandelion by Pexeto