Esami Certificati Trinity College London


Presso la nostra sede, centro d’esame registrato, potrai prepararti e sostenere gli esami del Trinity
Potrai decidere  tuo programma e il percorso più adatto a te, direttamente con il tuo insegnante , seguendo naturalmente  le direttive e linee guida  del Trinity, ottenendo cosi, una volta superato l’esame una certificazione riconosciuta in Europa.
Gli esami di musica del Trinity College London riconosciuti dalla OFqual (organismo preposto alla validazione degli Enti Certificatori britannici) sono inseriti nel QCF Britannico (Quadro delle Qualifiche e dei Crediti) che trova la sua corrispondenza nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).
Il Trinity College di Londra è un prestigioso Ente di Certificazione Britannico fondato nel 1870 che opera in oltre 60 paesi al mondo. Gli esami Rock & Pop del Trinity per Basso, Batteria, Chitarra, Tastiere Voce,  e gli esami Music per , pianoforte, violino, clarinetto e sax unici nel loro genere, costituiscono una fantastica opportunità per gli allievi di conseguire delle certificazioni mappate EQF.

In Italia sono disponibili diverse tipologie di esami:

Music Grades
Music Certificates
Music Diplomas
Rock & Pop

Music Grades

Sono esami a diversi livelli dall’ iniziale  (pre-Grade 1) al Grade 8 in ordine crescente di difficoltà.

Gli esami music grades sono disponibili per i seguenti strumenti: Piano, Strings, Guitar, Keyboard, Brass, Woodwind,  Percussion e Singing.

Si possono sostenere facoltativamente per ogni Grade esami di teoria. Per il momento le prove di teoria sono disponibili solamente in lingua inglese.

 

Music Certificates

Music Certificates sono disponibili a tre livelli

Foundation (Grade 3)
Intermediate (Grade 5)
Advanced (Grade 8)


Per questi esami è richiesta l’esecuzione di minimo due brani della durata complessiva stabilita per ogni livello. Una parte del repertorio può essere scelta dal candidato.

La valutazione complessiva della prova d’esame si basa su due elementi:

  • l’esecuzione del programma musicale, che rappresenta il 90% della valutazione complessiva;
  • le capacità di presentazione (Presentation Skills), che rappresenta il 10% della valutazione complessiva. Questo elemento comprende la preparazione di un programma di sala, l’abbigliamento e il modo di relazionarsi con il pubblico.

Gli esami non comprendono esercizi tecnici e supporting test.

Music Diplomas

Queste qualifiche sono disponibili a tre livelli, corrispondenti ai livelli 5, 6 e 7 dell’EQF:

Associate (ATCL, AMusTCL)
Licentiate (LTCL, LMusTCL)
Fellowship (FTCL) FMusTCL)
 

Per info scrivete a info@scuolamusicabartok.it

 

 

Logo_Trinity

Copyright © Dandelion by Pexeto